Archivio storico dell'arte — 5.1892

Indici
I. Sommari dei fascicoli

SOMMARI DEI FASCICOLI

Fascicolo I.

Natale Baldoria, D. Gnoli. — Questioni d'arte, La Dire-
zione. — Serie ili capolavori dell'iu te italiana nuo-
vamente illustrati, Gustavo Frizzoni. — Studi leo-
nardeschi, Eugenio Miintz. — 1 l'andari da Reggio
e una medaglia di Pastorino da Siena, Francesco

Malagnzzl.

Nuovi Documenti: I Parolari da Reggio, Francesco Ma-
laguzzi.

Recessioni e censi bibliografici: W. L. Schreìber, Ma-
nuel de l'amateur (le la gravure sur liois et sur me-
lai a ti xv" siede, P. K. — Napoli Nobilissima. Ri-
vista di topografia e d'arte napoletana, A. M.

Miscellanea: Le mitrie del tesoro ili Monza, X. Barbier
de Montault. — Huomini singhularj in Firenze dal
MCCCC" innanzi, C. de Fabriczy. — Raccolte di ri-
produzioni d'antiche incisioni, P. K.

Cronaca artistica contemporanea.

Fascicolo II.

11 pergamo di Giovanni Pisano nel duomo di Pisa, Igino
Benvenuto Supino. — La Silografia veneziana, Paul
Kristeller. — I monumenti funebri Della Torre e
Castiglioni nella chiesa di Santa Maria dello Grazie
in Milano, Diego Sant'Ambrogio.

Nrovi Documenti: Nuovi documenti comprovanti Dome-
nico da Cortona come architetto dell' Hótel-de-Ville
di Parigi, Luca Beltrami. — Sentenza arbitrale pro-
nunciata da Francesco Francia, Emilio Orioli. — An-
nibale Caracei e il suo quadro di San Rocco, Fran-
cesco Malaguzzi. — Lorenzo Costa, C. R.

Recensioni : C.Justi, Ein Denkmal venezianischer Bild-
nissplastik ini ferneu "Westen. - Burtolomé Ordonez
und Domenico Fancelli, C. de Fabriczy.

Miscellanea: La Farnesina de'Baullari in Roma, C. de
Fabriczy.

Cronaca artistica contemporanea, U. F.

Fascicolo III.

I Cenacoli di Gaudenzio Ferrari, Ambrogio Marazza. —
La Cancelleria eil altri palazzi di Roma attribuiti a
Bramante, D. Gnoli. — La Vergine col Bambino e
il S. Giovannino di Guido Reni in Firenze, Gustavo
Frizzoni.

Nuovi Documenti: Sull'opera di Antonio Canova pel ri-
cupero dei monumenti d'arte a Parigi, Annibale Cam-
pani. — Istrumenti di allogazione e di quietanza
didla tavola di Luca Signorelli figurante il Batte-
simo, dichiarata d'importanza nazionale, che esiste
nella chiesa di San Bfedardo di Arcevia, Anselmo
Anselmi.

Recensioni: 1 dipinti di Lorenzo Lotto nell'Oratorio
Suardi in Trescorre Balneario, Diego Sant'Ambrogio.
— Mtirccl Btymoml, La Sainto Cécile de Stéphane
Uaderno, G. Cantalamessa.

Miscellanea: 11 ritrovamento della tavola dipìnta in Ar-
covia da Luca Signorelli, Anselmo Anselmi. — An-
tonio Poliamolo. — Disegno per il pulpito del Duomo
di Orvieto, A. Venturi.

Cronaca artistica contemporanea, U.

Necrologia: Natale Baldoria, A. Venturi.

Fascicolo IV.

Da raccolta del senatore Giovanni Morelli in Bergamo,
Gustavo Frizzoni. — Giovanni da Siena, Corrado

Ricci. — La cappella di San Pietro Martire presso
la basilica di Sant' Eustorgio in Milano, Luca Bel-
trami.

Recensioni: Pasq. Nerino Fri-ri, Catalogo riassuntivo
della raccolta dei disegni antichi e moderni posse-
duti dalla R. Galleria degli Uffizi di Firenze, C. de
Fabriczy. — Camille Kulan, L'Abbaye de San Gal-
gano près Sienne, au treizième sièclo. — Raoul Ro-
sièrex, L'architecture dite gothiquo doit-elle ótre ainsi
denomméc? — Dott. V. lìi::ini, Illustrazione dei ci-
vici musei di Brescia (medaglie). — Ad. Micliaclix,