Archivio storico dell'arte — 2.1889

Indici

XIII

0. M. Transenne della cattedrale di Ravenna,
0. M. Pale d'altare del Signorelli ad Arcevia, 0. M.
Cronaca artistica contemporanea, C Galeazzi. pag. 393.

Fascicolo XI-XII

La galleria del Campidoglio, Adolfo Venturi. — Le opere
di Mino da Fiesole in Roma, Domenico Gnoli. — Raf-
faele Cattaneo e la sua opera « L'architettura in Italia
dal secolo vi al Mille circa », Luca Beltrami.

Nuovi documenti : Le arti in Roma sotto Innocenze Vili,
E. Miintz.

Recensioni e cenni bibliografici : M. Morgalti, Castel
Sant'Angelo in Roma, 0. M. — F. Argnani, Lo ce-
ramiche e maioliche faentine dalla loro origine fino
al principio del secolo xvi, 0. M. — A. Riibbiani e
A. Tartarini, I restauri alla « Mercanzia », 0. M. —

E. Ridolfi, I discendenti di Matteo Civitalij 0. M. —

F. RaffacUi, Due lettere inedite di Antonio Canova,
V. M.

Miscellanea: Domenico da Cortona architetto del pa-
lazzo municipale di Parigi, C. De Fabriczy. — Un
gruppo dell'Annunciazione nel museo del Louvre,
C. De Fabriczy. — Un monumento medievale ricon-
quistato in Lodi, B. Marrani. — Di una tavola di
Paolo, figlio di maestro Serafino de' Serafini mode-
nese, 0. M. — Di Lorenzo da Matètica, soprannomi-
nato Giuda, [littore, 0. M. — Un arcivescovo scul-
tore e medaglista, 0. M.

Cronaca artistica contemporanea, C. Galeazz'.

Bibliografìa: I. Storia generale dell'Arte. — II. Archi-
tettura. — III. Scultura. — IV. Pittura, Mosaico, Mi-
niatura. — V. Incisioni, monete, medaglie e gemmo.
— VI. Industrie artistiche, costume. — VII. Arte re-
gionale, guide, musei ed esposizioni.