L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 7.1904

I. Indici
IV

INDICE GENERALE

E. Brunelli — Opere d’arte nel palazzo Caregiani a Venezia (con 4 illustrazioni).Pag. 73

A. Venturi — Una scultura di Domenico di Paris, padovano (con una illustrazione) ....... 158

G. Fogolari — Un manoscritto perduto della Biblioteca di Torino ..159

E. Mauceri — Su alcuni pittori vissuti in Siracusa nel Rinascimento (con 3 illustrazioni).161

M. Cruttwell — Tre documenti del Verrocchio.167

E. Loevinson — Le vicende di due quadri di Fra Bartolomeo (con una illustrazione).168

P. Toesca — Nuove opere di Don Lorenzo Monaco (con 2 illustrazioni).171

A. Di Della — Un monumento dell’arte neo-campana nella basilica cristiana di Teano (con 2 illu-
strazioni) .174

A. Venturi — Sculture romaniche nella «Sagra» di Carpi (con 2 illustrazioni).286

G. Bertoni, E. P. Vicini — Serafino Serafini pittore modenese del secolo xiv (con una illustrazione) 287

C. J. Ff. — Un antico prototipo della Sant’Orsola del Moretto di Brescia.296

G. Frizzoni — Un’altra Sant’Orsola del Moretto, a Milano (con 3 illustrazioni).297

L. Venturi — Un quadro del Museo di Verona (con una illustrazione).300

E. Brunelli — Un quadro di Paolo del Sera (con una illustrazione).302

P. Toesca — Opere di Giovanni di Paolo nelle collezioni romane (con 6 illustrazioni).303

P. D’Ancona — La miniatura alla Mostra senese d’arte antica (con io illustrazioni).377

A. Moschetti — Sull’autore del monumento funebre di Enrico Scrovegni (con 6 illustrazioni) . . . 387

A. Venturi — Di alcune opere di scultura a Parigi (con 8 illustrazioni).469

A. Colasanti — Un polittico di Giovanni Boccati a Beiforte del Chienti (con 2 illustrazioni) .... 477

— Un quadro ferrarese nella Galleria Colonna (con una illustrazione).481

L. Fiocca — La chiesa di Santo Spirito, o del Vespro (con 5 illustrazioni).484

A. Munòz — Due trattati « De natura animalium » del secolo xvi nella Biblioteca Vaticana (con io illu-

.strazioni). 486

Corrieri.

Notizie di Londra:

C. J. F. — Galleria Nazionale; acquisti — Donazioni e legati — Prestiti (con 7 illustrazioni). . . . 493

Notizie della Germania e dell’Austria-Ungheria:

A. Venturi — Quadri falsi nella Galleria di Monaco — Restauri ai dipinti della Galleria di Monaco —
Ricostruzioni in Germania — Il nuovo Museo Federigo a Berlino — «La Resurrezione» di Casa
Roncalli di Bergamo al Museo di Berlino — Vendita di opere d’arte e i loro nomi — La Galleria
di Dresda e i Musei dell’Austria-Ungheria — Esposizioni retrospettive.394

Notizie di Berlino:

P. Schubring — Il gabinetto dei disegni del Museo di Berlino — Il « Kaiser-Friedrich Museum » —

Nuovi acquisti.176

Notizie di Parigi:

J. Guiffrey — Museo del Louvre — Il lascito Arturo de Rothschild — Il lascito di S. A. la princi-
pessa Matilde — Il lascito del signor Alberto Bossy — Donazioni dei signori Doisteau e Maciet —
Recenti acquisti — Le vendite imminenti.177

Notizie del Veneto :

A. Moschetti — Il Monastero di Fraglia (con una illustrazione).324

— Il « Paradiso » del Guariento nel Palazzo Ducale di Venezia — Gli affreschi della Cappella del Cro-
cefisso nella chiesa dei Santi Apostoli di Venezia (con 3 illustrazioni).394

Notizie di Lombardia:

G. Carotti — Il restauro della Loggia degli Osii in Milano — La cupola del Santuario di Saronno e

gli affreschi di Gaudenzio Ferrari — Gli affreschi di Maguzzano (con 5 illustrazioni).179

A. Venturi — L’ Esposizione d’arte sacra a Brescia.323

Notizie Emiliane :

L. Testi —- Progetto di restauro al tempio di Santa Maria della Steccata (con una illustrazione). . . 325