L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 9.1906

I. Indice generale
I.

INDICE GENERALE

Enrico Mauceri — Sicilia ignota. Monumenti di Militello, Piazza Armerina ed Aidone

(con 18 illustrazioni nel testo).Pag. 1

Adolfo Venturi - Le Vele d’Assisi (con 16 illustrazioni nel testo). 19

Pietro Toesca — Cimelii bizantini : il calamaio d’un calligrafo. Il cofanetto della cat-
tedrale di Anagni (con 9 illustrazioni nel testo ed una tavola).35

F. V. Ohlsen — I bassorilievi nei sarcofagi in Roma (metà del iv, fine del v secolo.

Saggio di classificazione cronologica basata sull’ analisi tecnica (con 8 illustra-
zioni nel testo).81

Giorgio Bernardini — La quadreria Sandor-Lederer a Buda-Pest (con 9 illustra-
zioni nel testo ed una tavola)..,.98

G. Giovannoni — Il chiostro di Sant’Oliva in Cori (con 18 illustrazioni nel testo) . 108

Adolfo Venturi — Pietro Cavallini a Napoli (con 6 illustrazioni nel testo) . . . 125

Giuseppe Wilpert — L’immagine della Madonna detta della Clemenza in Santa

Maria in Trastevere (con una tavola).161

Lisetta Ciaccio — Scoltura romana del Rinascimento, primo periodo (sino al ponti-
ficato di Pio II) (con 13 illustrazioni nel testo).165

Enrico Mauceri — Sicilia ignota. Monumenti di Randazzo (con 13 illustrazioni nel

testo).185

Giorgio Sangiorgi — Arte decorativa. Cimelii dell’industria tessile orientale (con

7 illustrazioni nel testo).193

Gustavo Frizzoni — Opere di maestri antichi a proposito della pubblicazione dei

disegni di Oxford (parte qa con 9 illustrazioni nel testo ed una tavola). . . . 241

De Fabriczy C. — Memorie sulla Chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi a Fi-
renze e sulla badia di San Salvatore a Settimo.255

Arduino ColaSANTI — Note sull’antica pittura fabrianese. Allegretto Nuzi e Fran-

cescuccio di Cecco Ghissi (con 7 illustrazioni nel testo).263

Odoardo H. Giglioli — Il pulpito romanico della Chiesa di San Leonardo in Arcetri

presso Firenze (con 6 illustrazioni nel testo). 278

Osvald SlRÉN — Notizie critiche sui quadri sconosciuti nel Museo Cristiano Vaticano

(con 9 illustrazioni nel testo).321

Giacomo de Nicola — L’affresco di Simone Martini ad Avignone (con 3 illustrazioni

nel testo). 336

Lisetta Ciaccio — Scultura romana del Rinascimento. Primo periodo (sino al pon-
tificato di Pio II) (con io illustrazioni nel testo) ..345