L' ellade italica: rivista mensile illustrata della nuova scoperte di antichità nella Magna Grecia in rapporto alla storia, all'archeologia ed all'arte — 1.1895

l'Ellade Italica

SOMMARIO DEL. 3.° FASCICOLO

( Reggio di Calabria agosto 1895 )

I_i' Archeologia nello spirito moderno — pag. 17 a 19.

La Necropoli dei Giçjanti e délie Sirene con 2 illustrazioni —■ pag. 19 a 23.

Tcmk>e militari nelle INTeoropoli Ftecycjirae con 5 illustrazioni — pag. 23 a 27.

Emiobolo e Quadrante Recycjini con 3 illustrazioni — pag. 28 a 29.

Ferriere aiitiche con illustrazione — pag. 29 a 31.

La Critioa storica nel Secolo IXLVIII con ritratto di G. Morisani — pag. 32 a 34.

Sorittori di Storia e di Archeologia patria — pag. 35 a 36.

Notizie di scoperte archeologiche pag. 36.

La Rivista L' Ellade Italica si pubblica ogni mese, in fascicoli di non meno venti pagine, con illustra-
zioni e note spiegative degli oggetti e dei monument] nuovamente scoperti od ignorati.

I Collaboratori délia Rivista saranno tutti qûei cultori doli' Archeologia, italiani e stranieri che vorranno
favorirci il loro avviso sopra i cimelî ο i monumenti da essa segnalati ο su altri argomenti afh'ni — Gli stra-
nieri, se lo preferiscono, possono mandarci i loro lavori critici, od illustrativi, scritti nella propria lingua.

L' abbonamento è annuale e pagasi anticipate)

Prezzi

( Città
i ) Italia

di Reggio di Calabria Lire 20,00 — Un fascicolo separato Lire 2,00

Estero (Europa)

22,50 —
25,00 —

Idem
Idem

2,50
3,00

Gli dbbonamenti ricevonsi presso il Prof. Francesco MORABITO Calabro in Reggio di Calabria, al quale
devonsi anche indirizzare tutte le lettere ecc... concernenti la Redazione e Γ Amministrazione délia Rivista, —
Al ricevere il prezzo di abbonamento il suddetto Prof. Moiîabito, darà ricevuta con garanzia di obbligo com-
merciale per Γ esatta pubblicazione.

La Rivista farà cenno di tutte le scoperte che le verranno segnalate, non solo nel perimetro dell'antica
Magna Grecia, ma anche da ogni parte d' Italia e da ogni altra Regione. — Darà, infine, un resoconto délie

opère d'Ar'cheologia, di Storia, di critica d'Arte ecc..... délie quali saranno mandati, almeno. due esemplari

alla Redazione.

Per difflcoltà tecniclie inevitabili in un primo impianto, questo fascicolo esce in ritardo.

Nulla perö sarà trascurato psrchè la pubblicazione avvenga puntualmente e senza scapito
da parte degli abbonati, giacchü, come si vede, i fascicoli saranno qualche volta aumentati
di testo e d'illustrazioni.

Propriété ai'tistica e letteraria.

Conto corr. con la posta.