Atti della Società di Archeologia e Belle Arti per la Provincia di Torino — 2.1878

Angelucci, Angelo: Arti e artisti in Piemonte: documenti inediti con note

ARTI E ARTISTI IN PIEMONTE

grandi con soi coperti — Vna gran tassa con suo stvcchio
— Due taze granite a costa — Due altre taze granite
larghe — Duoi coponi con il piede alto con sei gropi al
piede smaltati — Duoi altri coponi grandi con soi coperti
e figure in cimiero — Due cope con il piede alto —
Due salini piccoli — Vn vaso di madre perla ligato in
oro o sia argento dorato — Duoi vasi fatti a pomo con
suoi coperti smaltati — Duoi salini col piede alto —
Duoi vasi a modo di campanella con figure in cimiero
smaltate — Vna copa bassa — Vn copone grande con
suo coperto agrauati (incisi) con figure di rilleuo — Altro
copone grande con suo coperto agrauati con figure di ril-
leuo con le arme del Barone Roncas snodato — Altro vaso
con suo coperto agrauato con figura in cimiero — Più altro
vaso col suo coperto agrauato — Altro vase con suo co-
perto a coste di mandorla con un pater perla o di madre
perla per cimiero, et tutte le sud.te pezze sono d'argento
dorate et insieme al vase di madre perla soura designato
sono di peso di rubbi duoi (= k. 18,442) — Più un sede-
lino (secchiolinó) con sua casetta (romaj olino) agrauati e
con rilievo ouati — Più un bacile con suo bocale sole —
Due sottocope con le armi del Roncas nel mezzio — Quatro
para di Candilieri d'argento — Più due gondole sordorate
(dorate) nel piede e riuolte con le armi del Roncas — Più
cuchiari undeci e forceline dodeci — Più due taze d'argento
con alq.t0 di agrauatura, et tutte le suddette pezze d'argento
sono di peso di libre trentasei (= k. 13,278) — Più una
copa di porcellana ligata in oro o sia argento dorato con
suo stuchio — Più sei quadreti insieme un'altro qual con-
tiene l'Imperator Carlo quinto, il Duca Carlo di Sauoia et
il Re Francesco, le argenterie sud.e in un fortiere di coramo
negro, et li quadri in una casseta di asseti sutili
Signato Carlo Emanuel