Bullettino di archeologia cristiana — 3.1865

riamento. Laonde se alla commodità volessi attendere , m' appiglierei tosto al
partito di togliere spazio alle dissertazioni e darlo alle notizie ed ai brevi capi-
toli. Ma l'amore della vera dignità ed utilità di questi nobili studii ed i desiderii
a me ben noti dei miei lettori non mi consentono il proposto alleggerimento di
fatica. Laonde volendo pure provvedere in qualche guisa al difetto, senza nè to-
gliere spazio ai consueti ragionamenti nè accrescere notabilmente la mole del
Bullettino, desidero ripetere nel corrente anno più d' una volta ciò che ho fatto
nella fine dell'anno secondo; disporre cioè i disegni in tavola separata ed acqui-
stare così una pagina di testo per le notizie. Vorrei anche, che almeno una di
queste tavole fosse a colori, come quella che inaspettatamente ho dato nello scorso
Decembre. E poiché ciò accresce il lustro e la spesa dei nostri fogli senza va-
riarne punto il prezzo, coloro che desiderano agevolare l'esecuzione degli ideati
miglioramenti si studino di raccomandare il Bullettino ai loro amici e di molti-
plicarne i fautori.

Le associazioni si prendono in Roma nella tipografia Salviucci al prezzo di scudi
romani due.

Per l'Italia, la Francia e l'Austria si possono prendere le associazioni presso i librai
seguenti al prezzo di franchi li, e gli associati riceveranno il Bullettino al loro
indirizzo ogni mese per la posta.

FIRENZE — presso Eugenio Pasqui librajo in via dei Martelli.

TORINO — presso Pietro di Giacinto Marietti.

VENEZIA — Tipografia Emiliana, s. (xiacomo dall' Orio.

PARIGI — A. Durand Rue des Grès n. 7.
» — Victor Palme rue s. Sulpice 22.