Nuovo bullettino di archeologia cristiana: ufficiale per i resoconti della Commissione di Archeologia Sacra sugli Scavi e su le Scoperte nelle Catacombe Romane — 14.1908

INDICE

delle matebie contenute nel presente fascicolo

PAG.

P. F. Savio S. I. — Un santuario poco noto di Roma e

il martirologio geronimiano......... 5

A. Sorrentino. — Un'epigrafe cristiana e sua relazione
con la tomba di Partenope a Napoli (con 1 figura
nel testo)...............19

0. Marucchi. — Osservazioni sull'iscrizione del papa Poli-
ziano recentemente scoperta e su quelle degli altri
papi del III" secolo (tav. I e 3 figure nel testo) . . 35

P. M. Colagrossi 0. F. M. — Di un monumento recen-
temente scoperto presso il Sepolcro Apostolico del-
l'Appia (tav. II-VI)...........51

0. Marucchi. — Breve nota sulle scoperte di S. Seba-
stiano descritte nel precedente articolo.....63

Clark D. Lamberton. — A curious representation of the

Epiphany (con 1 figura nel testo)......67

M. Chaìne. — Brevi note sulle memorie di S. Mena . 71

Gh Schneider. — Gli autori e il criterio di compilazione

degli antichi itinerari delle Catacombe Romane . . 79

E. Becker. — P/rei SarJcophagfragmente aus romischen

Coemeterien (con 5 figure nel testo)...... 95

E. Kanzler. — Relazione ufficiale degli scavi eseguiti
dalla Commissione di Archeologia sacra nelle Cata-
combe romane, 1907-1909 (tav. I e 5 figure nel testo)
(continua).............. 117

Notizie. — 0. Marucchi. — Poma: Scavi nelle Cata-
combe romane; Scoperta di un antico altare nella
chiesa di S. Marcello; Scoperta di una antica iscri-
zione presso la chiesa di S. Cecilia in Trastevere;
Scavi nella antica chiesa di S. Grisogono; Recentis-
sime scoperte avvenute sotto la Basilica dei Ss. Gio-
vanni e Paolo al Celio..........137

Bibliografia. — 0. Marucchi.........147

Avvertenza................155

roma. — tipografia della pace di f. cuggiani.