L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 7.1904

II. Sommari dei fascicoli

IL

SOMMARI DEI FASCICOLI

FASCICOLO I II.

Adolfo Venturi: La scuola di Nicola d’Apulia. Im-
pressioni e note (con 6 illustrazioni), i. — Attilio
Rossi: Opere d’arte a Tivoli (con 12 illustrazioni), 8
— Laudedeo Testi: Il monastero e la Chiesa di
Santa Maria d’Aurona in Milano (secoli xiu, xi
e xviii), 27. — Pietro Toesca: Umili pittori
fiorentini del principio del quattrocento (con 9 I
illustrazioni), 49.

Miscellanea: Carlo Gamba: Una terracotta del Ver-
rocchio a Careggi (con 2 illustrazioni), 50.—
Adolfo Venturi: Tre quadri della raccolta dei
principi del Drago (con 3 illustrazioni), 61, —
Luigi Simeoni : Nuovi documenti sui Caroto, 64.
— P. Piccirilli ■ Oreficeria medievale abruzzese
(con 7 illustrazioni!, 67. — Enrico Brunelle:
Opere di arte nel Palazzo Caregiani a Venezia
(con 4 illustrazioni), 73.

Corrieri: Notizie delle Marche (E. Calzini), 79.—
Notizie Romane (P. Toesca), 80. — Notizie va-
rie, 82. —

bibliografia : Recensioni, 84. — Cenni Bibliogra-
fici 85.

FASCICOLO III-V.

Gustavo Frizzoni: Disegni di antichi maestri (con
7 illustrazioni), 93. — Laudedeo Testi: 11 mo-
nastero e la chiesa di Santa Maria d’Aurona
in Milano secoli vili, xi e xviii (continuazione
e fine). (Con 47 illustrazioni), 104. — Antonio
Munoz : Le rappresentazioni allegoriche della vita
nell’arte bizantina (con io illustrazioni), 130. —
Attilio Rossi: Opere d’arte a Tivoli (continua-
zione e fine). (Con 9 illu'trazioni ), 146.

Miscellanea: Adolfo Venturi: Una scultura di Do- J
menico di Paris padovano (con una illustrazione). I
15S.—Gino Fogolari: Un manoscritto perduto
della BibliotecadiTorino, 159. — EnricoMauceri: |

Su alcuni pittori vissuti in Siracusa nel Rinasci -
mento (con 3 illustrazioni), 161.—Maud Crutt-
well: Tre documenti del Veri occhio, 167.—Er-
manno Loevinson: I,e vicende di due quadri di
Fra Bartolomeo (con una illustrazione), r68 —
Pietro Toesca: Nuove opere di don Lorenzo Mo-
naco (con due illustrazioni). 171 —Agostino di
Lella: Un monumento dell’arte neo-campana
nella basilica cristiana di Teano (con due illu-
strazioni) r74_

Corrieri: Notizie di Berlino (con 2 illustrazioni).
(P. Schubring), 1/6. — Notizie di Parigi (I. Guif-
frey), 177.—Notizie di Lombardia (con 5 illu-
strazioni). (G. Carotti), 179. —Notizie di Toscana
(A. Venturi, G. Poggi). (Con io illustrazioni!, 184.

— Notizie delle Marche (E. Calzini), 191.—No-
tizie di Sicilia (con una illustrazione). (E. Mauceri),
192. — Notizie romane (con una illustrazione).
(P. Toesca), 195.

Bibliografia: Recensioni, 198.

FASCICOLO VI-Vili.

Adolfo Venturi: La scultura senese nel trecento
(con r 2 illustrazioni!, 209 —Henry Bouchot-
L'Esposizione dei « Primitivi » francesi ed i suoi
risultati (con 13 illustrazioni), 223.—Carlo Ci-
polla: Notizie e documenti sulla storia artistica
della basilica di San Colombano di Bobbio nell’età
della Rinascenza, 241. — Gustavo Frizzoni: L’E-
sposizione d’arte senese al « Burlington Fine Arts
Club» (con 8 illustrazioni), 256.—-Enrico Bru-
nella Antonello de Salita (con 6 illustrazioni),
271.

Miscellanea: Adolfo Venturi: Sculture romaniche
nella » Sagra » di Carpi (con due illustrazioni), 286.

— G. Bertoni, E. P. Vicini: Serafino Serafini,
pittore modenese del secolo xiv (con una illu
strazione), 287. — C. I. Ff.: Un antico prototipo