L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 14.1911

I. Indice generale

I.

INDICE GENERALE

Adalberto Conte Erbach di Fuerstenau — La miniatura bolognese nel Trecento.

(Studi su Nicolò di Giacomo) (con cinque illustrazioni nel testo).Pag. i

G. Zippel — Paolo II e l’Arte. (Note e Documenti) (con cinque illustrazioni nel testo). 13
Adolfo Venturi — Affreschi del pittore delle Vele di Assisi (con quattro illustrazioni

nel testo). 25

Guglielmo Pacchioni — Note sul Guercino (con due illustrazioni nel testo) .... 29

Aldo Foratti — I Polittici Palmeschi di Dossena e Serina (con cinque illustrazioni

nel testo). 36

Maria ClARTOSO — Note su Antoniazzo Romano (degli affreschi in Santa Croce in

Gerusalemme e di due Imagini Votive) (con quattro illustrazioni nel testo) ... 42

Adolfo Venturi — L’arte giovanile del Perugino (con undici illustrazioni nel testo) . 53

Corrado Ricci — Per la storia della pittura forlivese (con undici illustrazioni nel testo). 81
Isabella Errerà — Il piviale di Santa Corona a Vicenza (con due illustrazioni nel

testo).'.93

Antonio Munoz — La decorazione e gli amboni cosmateschi della basilica di San

Pancrazio fuori le mura (con sei illustrazioni nel testo).97

Adalberto Conte Erbach di Fuerstenau — La miniatura Bolognese nel Trecento.

(Studi di Nicolò di Giacomo) (con nove illustrazioni nel testo).107

Aug. SCHMARSOW — Un dipinto di Antoniazzo Romano a Madrid.118

F. MASON PERK1NS — Un dipinto di Girolamo di Benvenuto (con una illustrazione nel

testo).120

Mario Salmi — Un umile pittore dei primi de! Cinquecento. Angelo di Lorentino di

Arezzo (con tre illustrazioni nel testo) ..122

Enrico Mauceri — Stalli corali in Sicilia (con tredici illustrazioni nel testo) . . . . 129

Adolfo Venturi — Il primo maestro di Raffaello (con nove illustrazioni nel testo) . 139

C. J. Ff. — La Collezione Mond (con sette illustrazioni nel testo).161

Giuseppe Zippel— Paolo II e l’Arte (con sette illustrazioni nel testo).181

Giulio Lorenzetti — De la giovinezza artistica di Jacopo Passano (con cinque illu-
strazioni nel testo). 198

Matteo Marangoni — La Scuola bolognese alla Mostra del ritratto italiano a Firenze

(con dieci illustrazioni nel testo).211

Aldo Severi -— Esposizione internazionale di Belle Arti (con quattro illustrazioni nel

testo) . .225