L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 11.1908

I. Indice generale

I.

INDICE GENERALE

Giacomo De Nicola -— Silvestro dell’Aquila (con dieci illustrazioni nel testo). Pag. i

Laura Filippini — Elia Gaggini da Bissone (con nove illustrazioni nel testo) ... 17

Adolfo Venturi — La scultura dalmata nel xv secolo (con diciotto illustrazioni

nel testo).30

Paolo d’Ancona — Un ignoto collaboratore del, Beato Angelico : Zanobi Strozzi

(con dieci illustrazioni nel testo). 81

Paolo Giordani — Baccio Pontelli a Roma (con sette illustrazioni nel testo) . . 96

Adolfo Venturi — La scultura dalmata nel xv secolo (con ventidue illustrazioni

nel testo).113

Gustavo Frizzoni — Diverse opere d’arte evocate da una nota illustrazione di

disegni (con sedici illustrazioni nel testo ed una tavola).161

Osvald Sirén — Gli affreschi nel Paradiso degli Alberti: Lorenzo di Niccolò e

Mariotto di Nardo (con sedici illustrazioni nel testo).179

Francesco Carabellese — Il restauro angioino dei Castelli di Puglia.197

Antonio Munoz — Miniature della scuola di Colonia : Un Evangelario dell’Ambro-
siana. Un Sacramentario della Nazionale di Parigi (con otto illustrazioni nel testo) 209
Enrico di Geymùller — Disegno originale d’una pianta per Santa Maria del Fiore

a Firenze (con due illustrazioni nel testo).241

Pietro Toesca — Vetri italiani a oro con graffiti del XIV e XV secolo (con quindici

illustrazioni nel testo) . . . . ..,.247

G. Giovannoni — Opere dei Vassalletti marmorari romani (con tredici illustrazioni

nel testo). 262

Enrico Brunelli — Opere d’arte nel palazzo Marnilo di Castellaci a Ragusa infe-
riore (con quattro illustrazioni nel testo).284

Leandro Ozzola — Claudio Lorenese e il suo studio dal vero (con una tavola fuori

testo). 293

Gustavo Frizzoni — Bartolomeo Suardi detto Bramantino secondo una nuova pub-
blicazione (con illustrazioni nel testo).321

Giuseppe Gerola — Francesco Verla e gli altri pittori della sua famiglia (con nove

illustrazioni nel testo).330

Giacomo De Nicola — I bassorilievi di Castel di Sangro (con sedici illustrazioni

nel testo).348

G. Bacile di Castiglione — Il castello di Nicandro di Bari (con otto illustrazioni
nel testo)