Atti della Società di Archeologia e Belle Arti per la Provincia di Torino — 7.1897

Ferrero, Ermanno: Atti della società: (1897)

ARCHEOLOGIA E BELLE ARTI

Alle prime saranno invitati anche i Socii corrispondenti.
Alle altre non potranno intervenire che i soli Socii effettivi.

6° Le adunanze sono private. Perchè siano valide si
richiede la presenza di almeno un terzo dei Socii residenti
in Torino.

7° Alla fine di ogni ann» la Società terrà un'adunanza
per i rendiconti amministrativi e per le elezioni.

8° Le proposte per nomine di Socii effettivi e cor-
rispondenti devono essere trasmesse dai Socii effettivi alla
Presidenza entro il mese "di novembre.

Almeno quindici giorni prima della fine del mese la
Presidenza avverte i Socii effettivi del numero dei posti
vacanti.

I nomi dei proposti da almeno tre Socii saranno co-
municati nell'invito all'adunanza destinata alla votazione.

La votazione si fa a scrutinio segreto. Per la sua va-
lidità sono necessarii i due terzi dei voti dei presenti al-
l'adunanza.

9° L'elezione alle cariche della Presidenza si fa pure
per iscrutinio segreto nell'adunanza amministrativa della fine
dell'anno, nel caso di scadenza ordinaria.

Nel caso di vacanza straordinaria, l'elezione si potrà
fare in altra adunanza di Socii effettivi.

Per l'elezione a queste cariche si richiede la presenza
di almeno la metà dei Socii residenti in Torino ed i due
terzi dei voti dei presenti.

io" I lavori dei Socii effettivi e corrispondenti, desti-
nati alla pubblicazione, devono essere presentati per l'ap-
provazione in una delle adunanze non amministrative.

ii° I lavori di estranei devono essere trasmessi alla
Presidenza, la quale ne farà relazione alla Società in una
delle sue adunanze non amministrative, delegando, all'uopo,
per l'esame, uno o più Socii effettivi.