L' arte: rivista di storia dell'arte medievale e moderna — 10.1907

I. Indice generale

I.

INDICE GENERALE

Andrea Moschetti — Il parziale ricupero di un capolavoro di Guido Mazzoni (con

quattro illustrazioni nel testo).Pag- 1

Enrico Brunelli — Un quadro di Antonello da Messina nella Pinacoteca di Pa-
lermo (con una_ illustrazione nel testo). 13

Pietro Toesca — Di un pittore Emiliano del Rinascimento (con tre illustrazioni

nel testo). 18

Paolo d’Ancona — Di alcuni codici miniati conservati nelle biblioteche tedesche e

austriache (con sei illustrazioni nel testo). 25

Adolfo Venturi — Gian Francesco di Maineri da Parma, pittore e miniatore (con

sette illustrazioni nel testo).33

Gustavo Frizzori — I nostri grandi maestri in relazione al quinto fascicolo dei

disegni di Oxford (con dieci illustrazioni nel testo) ..81

Giacomo DE Nicola — La prima opera di Arnolfo in Roma: il monumento Anni-
baldi in San Giovanni in Laterano (con quattro illustrazioni nel testo) .... 97

Lisetta Ciaccio — Appunti intorno alla miniatura bolognese del secolo xiv. Pseudo

Nicolò e Nicolò di Giacomo (con dieci illustrazioni nel testo).105

Laura Filippini — Magister Paulus (con tre illustrazioni nel testo).116

G. Pacchioni — Variazioni di motivi romanici lombardi in alcune costruzioni mon-
tanare dell’Emilia (con cinque illustrazioni nel testo).124

Giuseppe Wilpert — L’Acheropita ossia l’immagine dell’Emmanuel nella cappella

del Sancta Sanctorum (con dieci illustrazioni nel testo ed una tavola) . . . . 161

Wilhelm Suida — Alcuni quadri italiani 'imitivi nella Galleria Nazionale di Bu-
dapest (con cinque illustrazioni nel testo;.178

Pietro Toesca — Di alcuni miniatori lombardi della fine del Trecento (con dieci

illustrazioni nel testo).197

A. SCHMARSOW — Frammenti di una predella di Masaccio nel Museo cristiano vati-
cano (con quattro illustrazioni nel testo).209

George A. Simonson — La mascherata al Ridotto in Venezia di Francesco Guardi

(con una illustrazione nel testo e una tavola).241

Giuseppe AVilpert — L’Acheropita ossia l’immagine del Salvatore nella cappella

del Sancta Sanctorum (con sedici illustrazioni nel testo).247

Paolo Giordani — Studii sulla scultura romana del Quattrocento (con dieci illustra-
zioni nel testo) . .2 63

Adolfo Venturi — Donatello a Padova (con otto illustrazioni nel testo) . . . . 276